Cessione del Quinto Napoli | Crefin Money | Prestiti pensionati Napoli

Cessione del Quinto Napoli

La Cessione del Quinto

La cessione del quinto dello stipendio è una forma di prestito personale a TASSO FISSO la cui durata massima è di 120 mesi strutturata per lavoratori dipendenti a tempo indeterminato anche di piccole imprese e per alcune categorie di pensionati. Il termine cessione del quinto deriva dal fatto che l'importo massimo della rata è pari al 20% dello stipendio ( o pensione) fisso e continuativo al netto degli oneri fiscali e previdenziali (quindi senza tenere in considerazione eventuali voci straordinarie dello stipendio). La cessione del quinto per tanti anni è stata regolata dalla legge n. 180 e dal Decreto Presidente della Repubblica 28 luglio 1950 n. 895. Tale normativa è stata poi modificata dal comma137 dell'art. 1 della legge 30 dicembre 2004, n. 311 e dall'art. 13 bis della legge 14 maggio 2005, n. 80, che ha convertito, con modificazioni, il decreto legge 14 marzo 2005, n. 35. Questo tipo di finanziamento è coperto da una duplice polizza assicurativa, come previsto da normativa vigente di cui il finanziatore sarà contraente e beneficiario, la prima copre il rischio vita, la seconda, il rischio impiego. Il finanziamento viene rimborsato mediante l'addebito della rata direttamente in busta paga senza doversi preoccupare di provvedere personalmente al pagamento, sarà infatti il datore di lavoro a versare gli importi delle rate direttamente all'istituto creditore.

Caratteristiche:

  • Rivolta a dipendenti e pensionati;
  • I finanziamenti in corso, possono essere estinti o rinnovati (se trascorsi i termini di legge) con il recupero degli interessi non maturati;
  • Durata del finanziamento da un minimo di 24 mesi fino ad un massimo di 120;
  • Rate addebitate direttamente in busta paga;
  • La concessione del finanziamento avviene a firma singola.
  • TASSO FISSO per tutta la durata.

Vantaggi:

  • Tassi estremamente competitivi rispetto a tutti gli altri operatori;
  • Consulenze direttamente sul posto di lavoro o al proprio domicilio;
  • Possibilità di anticipi sulla cifra richiesta ( a discrezione dell'istituto erogante).

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali, per la polizza assicurativa o per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento al modulo denominato "informazioni europee di base sul credito ai consumatori" disponibile in fase precontrattuale presso la Crefinmoney Agenzia in attività Finanziaria. La Crefinmoney Agenzia in attività Finanziaria srl opera in qualità di agente monomandatario di Fincontinuo S.p.A., la quale nel collocamento di alcuni prodotti (Cessioni del quinto, Prestito con delega di pagamento e Prestiti personali), presso la clientela, opera in qualità di distributore di altre banche e/o intermediari finanziariche saranno i diretti contraenti e titolari di tutti i rapporti contrattuali e si riserveranno la valutazione dei requisiti necessari alla concessione del finanziamento.